Esordio in riva allo Stretto per il Camper tour

 

Dichiarazione di Annalaura Orrico, dell’associazione “Io resto in Calabria”, presente a Villa San Giovanni all’esordio del “Camper tour”, campagna informativa itinerante nelle piazze della regione, per rappresentare il punto di vista di Pippo Callipo, candidato alla Presidenza della Regione sostenuto da 80 associazioni, espressioni della società civile, da Idv e dal partito Per il Sud.

“Siamo a Villa San Giovanni per condividere il no dei calabresi al Ponte che è l’illusione con cui il Governo vorrebbe liquidare i bisogni reali delle donne e degli uomini di questa parte del Mezzogiorno. Il nostro “no” è secco. Rifiutiamo di essere considerati colonia delle aree ricche del Paese, magari da utilizzare come discarica per rifiuti tossici o per dare il via a campagne mediatiche con al centro progetti faraonici. Nel contempo, però, è necessario coniugare il no al Ponte con un altrettanto no deciso alle classi dirigenti del Mezzogiorno incapaci di valorizzare con idee e progetti il territorio in termini turistici ed ambientali.”

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on RedditEmail this to someoneShare on Tumblr

Un pensiero su “Esordio in riva allo Stretto per il Camper tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *