Callipo al Quadra Film Festival

L’imprenditore Pippo Callipo interverrà domani, mercoledì 12 maggio alle ore 20.00, all’apertura della seconda edizione del Quadra Film Festival presso il cinema Garden di Rende. L’evento, incentrato sul tema “Migranti. Il cinema dell’ascolto”, si svolgerà tra Rende e Fuscaldo dal 12 al 15 maggio con il patrocinio dall’associazione “Io resto in Calabria”. L’appoggio dell’associazione è da inquadrare nell’ambito di una strategia di promozione delle realtà creative e sociali della regione che il movimento fondato da Pippo Callipo ha deciso di intraprendere.

“Io resto in Calabria” ritiene di fondamentale importanza una corretta informazione circa le dinamiche del fenomeno dell’immigrazione. I migranti nascondono storie spesso drammatiche e di speranza, ma rappresentano al contempo un’importante risorsa per la nostra economia. La Regione Calabria riceve fondi da destinare all’integrazione degli immigrati, ma di fatto, tali risorse, rimangono spesso inutilizzate o non sono chiare le modalità per accedervi.

La presenza di Pippo Callipo nella serata inaugurale dell’iniziativa dell’associazione Quadra vuole richiamare l’attenzione, inoltre, sull’importanza di ascoltare la voce di tutti i calabresi e di coloro che, stranieri, vivono in questa regione e non riescono a far valere i propri diritti. Nella serata inaugurale del Quadra Film Festival si assisterà alla proiezione tridimensionale del film “Il volo” di Wim Wenders.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on RedditEmail this to someoneShare on Tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *