Conferenza Stampa: Gocce di (buona) Politica

L’Associazione “Io resto in Calabria” ha il piacere di invitarla alla conferenza stampa che si terrà

Martedì 12 Ottobre, alle ore 16:30
presso la Sala Concerti – Palazzo dei Nobili
(sede del Comune di Catanzaro), via Iannoni n° 68

Dalle parole ai fatti, dall’idea alla realizzazione di un progetto concreto questo è lo spirito di “Io resto in Calabria” e della sua azione politica e sociale per far crescere la nostra Regione. La Calabria per competere con le altre regioni italiane e con i Paesi del Mediterraneo ha bisogno di una rinnovata classe politica e dirigente, fatta di uomini e donne capaci di cogliere gli stimoli innovativi provenienti dal mondo globalizzato e di sfruttare appieno le peculiarità e le specificità del nostro territorio e della nostra cultura. Persone che mettano al primo posto l’impegno civile e l’amore per la propria terra. Questa è idea condivisa e proposta ormai da tutti. Al fine di iniziare concretamente a creare questa nuova classe politica, l’Associazione “Io resto in Calabria” PRESENTA il progetto “Gocce di (buona) politica”: un percorso di educazione e formazione alla Politica rivolto ai giovani per costruire occasioni di inclusione e cittadinanza attiva, elaborare strumenti e progetti di partecipazione alla vita politica, in grado di incidere sulla vita quotidiana dei calabresi e non solo. Questo è solo la prima delle tante novità , che il movimento fondato da Pippo Callipo metterà in campo nei prossimi mesi, per rilanciare la sua azione e per iniziare a creare dei nuclei “di buona politica”, che consentano ad “Io resto in Calabria” di essere un importante attore politico, capace di mettere in atto pratiche di buona governance e di dare voce ai territori e ai cittadini calabresi, che quotidianamente lavorano e continuano a credere in una Calabria vincente.

Alla conferenza stampa sarà presente, Pippo Callipo, che illustrerà questo e altri progetti nel futuro dell’Associazione.

La preghiamo di voler, gentilmente, confermare la Sua presenza con una risposta alla presente e-mail.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on RedditEmail this to someoneShare on Tumblr

Un pensiero su “Conferenza Stampa: Gocce di (buona) Politica

  1. Giuseppe

    D’accordissimo sulla mission, progevole il progetto “gocce di politica” ma nel contempo molto limitativo, visto il target di formazione (1980/1990)ed arduo, poichè certi valori, sentimenti, orgoglio di appartenenza, l’apprezzare le ormai quasi cancellate radici, e il non ultimo AMORE per la CALABRIA tutto questo non si può selezionare e tanto meno formare. C’è chi vuole rimanere, ma c’è chi è tornato in Calabria per riscattarla e riscattare il proprio territorio. Come appartenente ad un movimento politico-culturale, abbiamo intrapreso già da tempo questo percorso innovativo con ottimi risultati in ambito Comunale. Auguro a tutti Voi un buon lavoro e che il mio messaggio sia di stimolo e di buon auspicio.
    Giuseppe G. (Cittanova)

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *