Gocce di (buona) Politica: pronti a partire!


“Un’attività di educazione culturale è il primo passo per attivare un processo che inizi dal basso e prosegua verso l’alto, da noi cittadini responsabili della nostra vita e di uno sviluppo che sia endogeno, locale e partecipativo.”

Questa è solo una delle tante espressioni di cui sono ricche le lettere che i giovani calabresi ci hanno inviato per essere ammessi a partecipare al progetto “Gocce di (buona) politica”. Lettere che crediamo siano più che una semplice e “inerte” speranza per la Calabria. Così ci sembra giusto, innanzitutto ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato alle selezioni per l’entusiasmo e l’amore per la Calabria dimostrato. E ci impegniamo sin da ora ad organizzare un evento pubblico nelle prossime settimana con tutti coloro che hanno inviato i moduli di adesione, ma non sono stati ammessi al progetto. I 20 giovani selezionati rappresentano 4 delle cinque provincie calabresi, purtroppo possiamo solo constatare che non abbiamo ricevuto alcuna adesione da residenti nella provincia di Crotone, ma siamo certi che questo gruppo avrà la forza e la voglia di cominciare a lavorare per tutta la Calabria e i calabresi. Gocce di (buona) politica, mira a raccogliere e a far lavorare insieme uomini e donne di oggi e di domani, e visti i curricula e le motivazioni che hanno spinto i giovani alla partecipazione, siamo certi che questo piccolo nucleo potrà presto allargarsi e diventare il motore propulsivo del movimento “Io resto in Calabria” e una risorsa sana di rinnovamento per l’intera Regione. La tre giorni che si svolgerà presso il Popilia Country Resort, sarà votata oltre che all’apprendimento delle “basi” della politica e della partecipazione alla vita politica; anche all’accrescere la capacità di lavorare in gruppo, confrontandosi e dialogando per giungere alle soluzioni “migliori” e condivise dal maggior numero di partecipanti. Insomma, saranno tre giorni di laboratorio di democrazia, che speriamo possano dare tanto ai partecipanti, spingendoli soprattutto a diventare protagonisti della vita sociale e politica dei propri comuni, ma anche dell’intera Calabria. Perché la mission di Gocce di (buona) politica è quella di dare una nuova essenza alla politica e alla Calabria.

Ecco l’elenco dei giovani ammessi a partecipare:

Adornato Fortunata

Barilaro Roberta

Calvieri Alessio

Comito Silvia

Donnici Mario

Fera Amedeo

Fiamingo Antonio

Galati Diego

Galati Marisa

Giuditta Nicola

Greco Danilo

Miceli Attilio

Minuto Demetrio

Palma Simona

Raso Alessia

Rauti Rossana

Ricca Salvatore

Russo Giovanni

Sesto Francesco

Vespasiano Stefania

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on RedditEmail this to someoneShare on Tumblr

Un pensiero su “Gocce di (buona) Politica: pronti a partire!

  1. Pingback: Gocce di (buona) Politica: pronti a partire! | Associazione "Io …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *