Arriva la Newsletter di Io Resto in Calabria

Ebbene si, abbiamo deciso di aggiungere un nuovo strumento alla comunicazione con tutti coloro che seguono l’associazione Io resto in Calabria. La Newsletter mensile vi accompagnerà con approfondimenti ed informazioni sulle attività, i progetti, le iniziative e gli impegni che ci vedranno direttamente o indirettamente coinvolti.

Una nuova iniziativa che va ad aggiungersi a tutte le ulteriori che utilizziamo per cercare il continuo confronto con tutti coloro che ci supportano e ci seguono, con il fine di rendere ancora più intensa e solida questa vicinanza. Perciò, per chiunque voglia iscriversi e quindi avvicinarsi ulteriormente all’associazione, bastano pochi semplici passi, iniziando da quello di inserire il proprio indirizzo email nella colonna sulla vostra destra nel sito, e così ogni mese arriverà nella propria casella email una newsletter come questa visibile nell’immagine qui di fianco….

———————-

…Per chi ancora non era iscritto alle nostre mailing list, qui di seguito l’intero testo della prima newsletter che abbiamo inviato ad inizio mese di luglio:

 

Care Amiche e Cari Amici di Io resto in Calabria,

da questo mese abbiamo deciso di di proporre una ulteriore novità nella comunicazione con voi che ci seguite con passione, ossia una newsletter mensile che possa essere utile nel sintetizzare ed evidenziare le attività, i progetti e le iniziative che ci vedono coinvolti direttamente o indirettamente.

Uno strumento di contatto che si va ad aggiungere agli altri che già utilizziamo, ossia i social media con facebook, twitter, google+ e youtube, senza dimenticare i siti www.iorestoincalabria.it, www.magmacalabro.it e www.calabriaday.it. Augurandoci che anche questa novità possa essere di vostro gradimento, eccovi, divise per tema, alcune novità riguardanti l’associazione.

ATTIVITA’:

Stiamo continuando nel nostro lavoro di costruzione di una rete attiva di contatti che possa dimostrarsi sinergica e solida; lo abbiamo fatto non soltanto utilizzando il web ma, soprattutto, partecipando a più incontri e manifestazioni, fra cui citiamo l’ultimo convegno organizzato dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, tenutosi a Roma lo scorso 28 giugno, dal titolo “La Buona Politica e la coesione sociale” che, oltre a noi, ha visto la partecipazione di 200 fra associazioni e sindaci di comprovata serietà ed integrità.

In vista del prossimo Calabria Day, per l’edizione del 2013, abbiamo deciso di lanciare la campagna “Candida la Tua città” per scegliere insieme ai calabresi dove avrà vita la terza tappa di questo importante progetto. Le risposte sono state molto positive e le candidature sono venute da tante belle realtà del territorio, fra cui Morano Calabro, Castrovillari, Fiumefreddo Bruzio, Sibari, Crotone, Locri, Pizzo, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Trebisacce e Diamante.

PROGETTI:

Abbiamo iniziato l’anno proseguendo un cammino già solcato in precedenza con la versione 2012 del progetto Gocce di (buona) Politica, una edizione costruita in partnership con altre realtà nazionali ed internazionali, e soprattutto aperta a giovani di vari Paesi dell’Europa che si sono confrontati con nostri connazionali e corregionali.

Credendo nel valore aggiunto del partenariato, abbiamo proseguito il lavoro di progettazione e partecipato ai seguenti bandi con alcuni Partner del Calabria Day e nuovi Partner europei:

  • – “Gioventù in Azione“,  azione di formazione sulla cittadinanza attiva, per l’edizione 2013 di Gocce di (buona) Politica, in partnership con l’associazione In Tour, e associazioni ed enti di Turchia, Ungheria, Norvegia, Spagna, Grecia e Romania;
  • – “Cittadini per l’Europa“, azione per stimolare iniziative dei cittadini verso le istituzioni europee, per l’edizione 2014 di Gocce di (buona) Politica, in partnership con il comune di Pizzo, l’associazione In Tour Calabria ed enti e associazioni di Germania, Spagna, Croazia, Grecia, Romania e Bulgaria;
  • – “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici“, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il nuovo progetto denominato “We Start”, in partnership con il comune di Lamezia Terme, l’associazione In Tour Calabria, Goodwill e Matera Hub;
  • – “Gioventù in Azione“, azione per il supporto alla partecipazione per le elezioni del Parlamento Europeo, con un nuovo progetto denominato “I VOTE”, in partnership con l’associazione In Tour Calabria, Eurokom, Europe Direct e il comune di Pizzo.

 

INIZIATIVE:

Per chi ci segue, saprà già che stiamo portando avanti un’opera di informazione costante soprattutto attraverso i canali dei social media come facebook e twitter. Nel farlo, poniamo una forte attenzione verso le notizie riguardanti sia l’attualità positiva che quella di denuncia nonché un costante occhio vigile ed attento verso nuove opportunità di sviluppo per le realtà associative e imprenditoriali del nostro territorio.

Da tempo, inoltre, stiamo portando avanti, sempre attraverso i canali del social web, e ciò nonostante essi siano più predisposti allo svago piuttosto che al confronto ed all’approfondimento, delle iniziative volte a spronare una rivalutazione del nostro territorio innanzitutto nei calabresi stessi e, spinti da tale ottica, stiamo portando avanti sia le “Cartoline di Io resto in Calabria” che le “Perle Calabresi“;

  • Con le “Cartoline”, attraverso le immagini, si vuole far conoscere luoghi e aspetti unici della nostra terra…facendo proprio in modo che li si conosca;
  • Con le “Perle”, parallelamente, si vuole far conoscere l’immenso patrimonio culturale trasmesso da donne e uomini legati alla nostra regione per nascita o per “adozione”.

 

DOVE SAREMO NEI PROSSIMI MESI:

Il 27 luglio, Io resto in Calabria, con grande orgoglio, è stata invitata a partecipare all’International Start-Up Scene Calabria che si terrà a Trebisacce (CS).

Il 2 agosto vi aspettiamo a Pizzo (VV) per l’iniziativa “La cultura che “resta” in Calabria”- maggiori info nei prossimi giorni su www.iorestoincalabria.it

L’ 11 agosto saremo partner del Premio Costruttori di Legalità organizzato dal movimento Savuto Libero, che si svolgerà a Scigliano (CS).

Ebbene, ricordandovi sin da ora il prossimo appuntamento con la prossima newsletter agli inizi del mese di agosto, e certi che questo nuovo appuntamento periodico che abbiamo pensato sia di Vostro gradimento, Vi salutiamo ringraziandovi per l’affetto e l’attenzione che continuate a dimostrarci e sottolineando che avremmo molto piacere se decideste di dedicare del Vostro tempo alle idee, alle iniziative, alle attività ed ai progetti che l’associazione sta intraprendendo ed a ciò che ancora deve divenire; le vie per fare ciò sono molteplici, dalla comunicazione attraverso il web a quella della conoscenza venendo a trovarci direttamente nella nostra sede di Pizzo, e tutte sono gradite.

Cordialmente,

Il Team

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on RedditEmail this to someoneShare on Tumblr

Un pensiero su “Arriva la Newsletter di Io Resto in Calabria

  1. anna maria giorgio

    sono calabrese, vorrei rimanere nella mia terra, che amo infinitamente, ma poi incontro calabresi e non, che hanno succhiato e succhiano il sangue fino allo sfinimento di questa terra, senza che nessuno impedisca tutto ciò, anzi… E allora penso di andarmene.
    vorrei ritrovare la speranza nella mia gente. vorrei che questa terra ritrovasse il suo essere e rialzasse la schiena.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *