La Cartolina di Piedigrotta


Le Cartoline di Io resto in Calabria - 038Continuano, sulle nostre pagine sociali, le cartoline di Io resto in Calabria. Eccoci in un altro dei meravigliosi luoghi della nostra terra, la Chiesetta di Piedigrotta, situata al centro dello splendido scenario del Golfo di Sant’Eufemia, nel territorio di Pizzo (VV).
 Essa è una piccola grotta che offre al visitatore uno spettacolo unico, intriso di mito e leggenda…

…Le sue origini sono dovute alla salvezza di un equipaggio napoleta­no che fu colpito da una tempesta proprio mentre passava lungo le coste di Pizzo verso la metà del ’60. Come detto, la chiesetta si trova al centro dello splendido scenario del Golfo di Sant’Eufemia, nel territorio napitino. La chiesetta di Piedigrotta tra mito e leggenda, è il primo monumento in Calabria per continuità e numero di presenze ogni anno. Arte, religione, antropologia e cultura, un mix perfetto che ha permesso di rendere nel tempo “A Madonneja” uno dei luoghi più belli e amati in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, c’è la possibilità di consultare il sito web ad essa dedicato….

Le Cartoline di Io resto in Calabria - 038

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on RedditEmail this to someoneShare on Tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *