Io resto in Calabria lancia la terza edizione del Calabria Day

011CopertinaCDAY20131026Sarà Castrovillari la terza città ad ospitare il Calabria Day. Dopo Reggio Calabria nel 2011 e Lamezia Terme lo scorso anno, i 90 partner che costituiscono la rete di imprese e associazioni aderenti al network che intende promuovere la Calabria positiva, hanno deciso di darsi nuovamente appuntamento a Castrovillari, Sabato 26 Ottobre, per confrontarsi sui temi sociali, economici e culturali della nostra regione….
…La scelta di Castrovillari é stata determinata dalla volontà dei tanti partner di riscoprire quelle aree della Calabria spesso oscurate dalle città maggiormente attenzionate dalla politica e dai media. Il 26 Ottobre, inoltre, ricorrerà l’anniversario del terremoto che lo scorso anno ha colpito il territorio del Pollino, mettendo in ginocchio molte comunità come quella di Mormanno.
Il Calabria Day sarà, quindi, anche l’occasione per fare il punto sulla situazione delle comunità dopo il terremoto del 2012 e coinvolgere le istituzioni in un dialogo progettuale per ridare vita ad un territorio ferito dal sisma.
E saranno tante anche quest’anno le occasioni per raccontare le storie positive che esistono in Calabria; per riscoprire arti e tradizioni, talenti della musica, del teatro e della danza; per partecipare a workshop e momenti di dialogo partecipato che dimostrano come la Calabria non sia solo ‘ndrangheta e malaffare.

Tante le novità per la terza edizione del Calabria Day, seguiteci sul sito www.calabriaday.it, su facebook e twitter per scoprirle e conoscere il programma completo della manifestazione che vuole raccontare la Calabria da un punto di vista diverso.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on RedditEmail this to someoneShare on Tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *