Gocce di (Buona) Politica

gocce logoGocce di Buona Politica è la nostra scuola di informazione politica dedicata ai giovani che vogliono mettersi in prima fila nel processo di cambiamento diventando la futura classe dirigente regionale.

I nostri Obiettivi

La scuola di formazione politica che proponiamo da più anni attraverso il progetto “Gocce di (buona) politica”, è un’occasione di apprendimento informale, un incubatore di idee e valori attorno attraverso i quali costruire la futura classe dirigente e politica, capace di interagire con il territorio e in grado di lavorare in un contesto socio-politico euro-mediterraneo. Il senso del nostro impegno come associazione e cittadini in questo progetto, è di creare un momento concreto e uno spazio continuo di confronto tra giovani che vorrebbero impegnarsi “politicamente” e che permetta loro di iniziare a maturare, stimolando la propria coscienza critica, una consapevolezza politica.

Come realizziamo “il Progetto”

Si tratta di un percorso di apprendimento informale che si articola in incontri/lezione e laboratori. Gli incontri/lezione sono momenti di in-formazione e confronto sulla “politica”, ascolto delle opinioni, elaborazione di idee e modelli valoriali di riferimento per essere cittadini responsabili. Il laboratorio consente alle persone coinvolte nel progetto di mettersi in gioco, stimolando nei gruppi di lavoro la capacità di sintesi delle idee, la definizione di obiettivi comuni e una strategia efficace per il raggiungimento dei risultati prefissati in termini di policy making e influenza sui decision makers.

 

…scopri tutto sulle edizioni di Gocce di (buona) Politica…

———————

…e ancora…

…SCOPRI I NOSTRI PROGETTI…

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on RedditEmail this to someoneShare on Tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *